COMUNICATO STAMPA PREMIO VENEZIA 2012 SABATO 1 SETTEMBRE

Scritto da Administrator on .

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

Premio "Sorriso diverso Venezia 2012"

Sabato 1 settembre 2012 ore 14:00, presso la Sala Tropicana spazio "Luce-Cinecittà" Hotel Excelsior Venezia Lido, sarà assegnato dalla Giuria di qualità del Festival internazionale del film corto "Tulipani di seta nera un sorriso diverso" il PREMIO "Sorriso diverso Venezia 2012", con la conduzione di Christian Floris.

Il Premio è giunto alla terza edizione, e a Venezia 2012 avrà importanti novità. La Direzione artistica diventa di spessore internazionale con la giornalista Silvia Bizio, la Giuria di qualità sarà presieduta dall'attore, rilanciato da Pupi Avati, Andrea Roncato, che verrà supportato per la critica cinematografica dalle giornaliste Maria Pia Fusco La Repubblica e Teresa Marchesi Rai TG3.

Il Premio è prodotto dall'Associazione L'università cerca lavoro, in partnership con Rai Cinema, con il Patrocinio della Regione Lazio e del Segretariato Sociale Rai. Lo scopo del premio è quello di dare merito all'artista del cinema che si è contraddistinto per una interpretazione che sappia valorizzare la diversità delle persone, vista come talento per trovare un ruolo sinergico nella società civile, nel lavoro e nei rapporti umani.

I Partener culturali saranno le tre organizzazione onlus: CIFA onlus (adozioni internazionali), Refugge scArt (progetto d'integrazione rifugiati) e Round Table Italia (associazione di giovani professionisti impegnati nel sociale). Si ringrazia Cinecittà Luce per avere ospitato la manifestazione.

Seguirà Conferenza stampa con Rai Cinema ed il premiato, ed un drink di saluto.

Premi e Traguardi